L'attività
E.D.Genealogia nasce con l’obiettivo di ricostruire la storia delle famiglie o di singoli individui per determinare l’identità degli eredi e fornire loro assistenza e garanzie, nonché tutta la documentazione necessaria al recupero di un’eredità loro spettante, partendo proprio dal loro albero genealogico. Resta inteso che la Società si occupa di rintracciare solo gli eredi di patrimoni attivi.
Grazie ad una vasta rete di genealogisti e collaboratori presenti in Europa e in tutto il mondo, E.D.Genealogia è in grado di compiere anche le ricerche genealogiche più complesse al fine di ricostruire interi nuclei familiari.
Grazie alla sottoscrizione di un accordo di rivelazione di diritto successorio, questi vengono a conoscenza di un’eredità a loro sconosciuta e, dopo aver ricevuto le informazioni relative al parente deceduto, decidono se accettare l’eredità e rilasciare idonea procura notarile alla Società affinché li rappresenti.
In qualità di mandatari degli eredi, E.D.Genealogia si occupa di rappresentarli nelle operazioni di acquisizione e liquidazione del compendio ereditario, anticipando tutte le spese a tal fine necessarie e assumendosi ogni rischio derivante dalla pratica successoria. A conclusione di tutti gli adempimenti fiscali e burocratici, gli eredi ricevono la quota ereditaria netta loro spettante … a questo punto devono soltanto decidere come spenderla!